Domenico Nordio, il libro nero di uno strimpellatore - Domenico Nordio, violinist

Vai ai contenuti
BLOG post 2
Domenico Nordio
IL LIBRO NERO DI UNO STRIMPELLATORE
#libronerdiunostrimpellatore


1999 - L'ABBONATO
pubblicato il 03.10.2016

1999, luglio

"Ingrano la marcia e invece di mettere la prima parto in terza. Il mio maestro di scuola guida diventa paonazzo in volto, non si può cominciare così male l'esame per la patente. Può capitare, dai. Non mi fermo allo stop, rischio di imboccare contromano una strada a senso unico; il poveretto seduto alla mia destra schiaccia in continuazione il pedale del freno perché la mia andatura è allegrotta. Mi trema il piede e, detta alla Fantozzi, la mia salivazione è azzerata. Il parcheggio va un po' meglio: l'auto è posizionata quasi a centro carreggiata, ma almeno non ho urtato il veicolo che è alle mie spalle.

"Caro Maestro Nordio, è vero che il suo esame non è stato granché, ma si sa che a ventotto anni i riflessi sono appannati e che la vista comincia ad annebbiarsi, l'importante è che il talento musicale rimanga intatto. In ogni caso congratulazioni, la patente è sua".

Potere degli Amici della Musica di Padova, del quale il commissario è un abbonato fedele da anni: pochi mesi prima hanno ospitato un mio recital che al tipo deve essere piaciuto".


©Domenico Nordio, 2016
#libronerodiunostrimpellatore
IL LIBRO NERO DI UNO STRIMPELLATORE

INDICE
©Domenico Nordio, 2016
project by Laguna Blu
Torna ai contenuti